Chi siamo

Kuxò Cashmere nasce dal perfetto connubio tra antico e moderno, dove la tradizione della maglieria classica rinasce in forma moderna grazie alla tecnica del “seamless”: senza cuciture.
Per noi, da oltre quarant’anni, il cashmere non ha più segreti.
La nostra storia.
Kuxò Cashmere nasce nel 2020 da un’idea di Roberto Trabeati, ma vanta alle sue spalle una storia aziendale di oltre quarant’anni nell’industria tessile italiana.
I suoi filati nobili vengono trasformati in capi di qualità dal 1973, anno in cui il padre Renato fondò l’omonimo maglificio sotto un’ottica conto terzi che lo portò a collaborare con rinomate boutique italiane ed estere.
La nostra visione.
Alla base del nostro lavoro ci sono ricerca, qualità, passione e dedizione. All’interno della nostra azienda si svolgono tutte le fasi necessarie alla creazione di un capo di maglieria, dalla scelta del filato alle finiture.
Prestiamo attenzione unica allo studio delle materie prime, e affidiamo la progettazione a personale altamente qualificato in grado di realizzare qualsiasi tipologia di maglia.
La nostra missione.
Un elemento importante della nostra identità è la salvaguardia del Made in Italy, di cui siamo da sempre fautori convinti.
Per noi è basilare che la filiera dei nostri capi sia completamente italiana e li realizziamo utilizzando l’innovativa tecnica Seamless, ovvero senza cuciture: i macchinari producono capi già assemblati che, uscendo in un unico pezzo, evitano di passare per la fase di confezione.
Le Nostre Collezioni
Tradizione e innovazione si incontrano per creare nuove forme e dare un tono completamente nuovo alla maglieria classica.
Con le nostre collezioni selezioniamo per te solo le migliori materie prime italiane, e studiamo la vestibilità dei nostri capi nei minimi dettagli.
Acquista comodamente online o nel nostro punto vendita e scopri la loro infinita morbidezza.
