NUOVI ARRIVI PRIMAVERA/ESTATE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER AVERE IL 10% DI SCONTO EXTRA SU TUTTI I CAPI

SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATUITI

Show:
Sort By:

Disponibile in 4 colori

Disponibile in 3 colori

Disponibile in 7 colori

Disponibile in 2 colori

Disponibile in 10 colori

Disponibile in 6 colori

Disponibile in 5 colori

Disponibile in 5 colori

Disponibile in 6 colori

Disponibile in 5 colori

Disponibile in 9 colori

Maglia Scollo a Barca Cashmere Seta
Il prezzo originale era: 199,00 €.Il prezzo attuale è: 139,00 €.
-30%

Disponibile in 4 colori

Loading...

No more items available

Maglie cotone donna

Con l’arrivo della bella stagione e delle gradevoli sere di primavera, le maglie in cotone diventano un capo imprescindibile per le donne. Leggerissime e traspiranti permettono di affrontare con disinvoltura anche le più afose giornate estive, regalando una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle.

Grazie alla loro delicatezza e versatilità, le maglie cotone si prestano ad essere abbinate con disinvoltura a mille outfit differenti. Possono essere indossate sotto dolcevita e camicie sbottonati o direttamente sopra ad una gonna cotone per look fioriti e romantici. Non c’è risultato più naturale che quello di una semplice t-shirt bianca portata con un paio di jeans o short.

Scegliendo prodotti di ottima fattura, come quelli realizzati con filati morbidi provenienti da coltivazioni biologiche, è possibile avere maglie che durino nel tempo mantenendo inalterate le proprie qualità. Con il giusto capo in cotone donna sarà facile esprimere in maniera impeccabile e fresca la propria personalità in ogni occasione informale. Leggera e confortevole, la maglia cotone saprà essere l’alleata perfetta del proprio stile per tutta l’estate.

Maglie cotone donna: look di tendenza con prodotti eco sostenibili

La maglieria in cotone sta vivendo un momento di grande espansione, dettato da stili innovativi e da una maggiore sensibilità del pubblico femminile nei confronti della sostenibilità ambientale. Dall’analisi delle collezioni Primavera-Estate 2023 dei grandi brands dell’hight street fashion emerge un filone preciso, incentrato sulla realizzazione di capi dalle linee minimali ma sofisticate, realizzati con filati ottenuti da filiere tracciabili e certificate.

Le maglie cotone donna rappresentano da sempre una certezza nel guardaroba femminile grazie alla loro comodità e versatilità. Negli ultimi anni questi capi basic sono stati reinterpretati dai brand della moda per creare outfit di tendenza, giocando con forme, lavaggi e abbinamenti.

Grazie a nuove forme e stylist originali, le semplici maglie cotone si rivelano versatili alleate per outfit di tendenza, da copiare seguendo gli schemi proposti dalle fashion bloggers. Abbinate a gonne longuette e mocassini risultano perfette per essere indossate in ufficio, conferendo a un outfit basic quel tocco di classe ideale in ambito professionale. Per le giornate di shopping nel weekend invece questi capi si rivelano un’ottima base layering da accostare a un jeans mom dal taglio rilassato e ad un paio di comode ballerine, per passeggiare tra le vie del centro senza rinunciare allo stile. Con una camicia annodata in vita le maglie cotone si trasformano in minidress, mentre sotto blazer e giacche strutturate diventano l’alleato passe-partout per la sera.

Con l’arrivo della bella stagione le maglie cotone donna entrano a pieno titolo anche nel guardaroba estivo, diventando l’ideale sotto a blazer e giacche leggere per le sere primaverili. Abbinate a un pantalone a palazzo e décolleté donano inoltre un’allure casual chic a un outfit perfetto per un aperitivo con le amiche. Per le attività all’aria aperta invece nulla di meglio di una maglia bianca portata con una gonna plissettata e sandali flat, un ensemble fresco e glamour per godersi pienamente le giornate assolate. Copiando questi suggerimenti si resta sempre alla moda.

Cotone egiziano: morbido, resistente e pregiato

Il cotone egiziano, dalla fibra lunga e liscia, si presta in modo eccellente per la realizzazione di filati mercerizzati da cui ottenere anche morbidi cardigan cotone donna. La sua resistenza unita all’elasticità garantita dal processo di mercerizzazione, che ne distende le fibre conferendo lucentezza, rende il filato adatto a filature pettinate che donano corposità al capo senza appesantirlo.

Il punto di rottura medio del cotone egiziano di 34 g/tex, superiore di oltre il 30% rispetto ad altre varietà, ne fa una scelta ideale per capi d’abbigliamento destinati a un uso prolungato, quali appunto i cardigan da indossare più volte nell’arco della stagione. Lo testimoniano anche le contemporanee collezioni d’alta moda che, grazie alle alte prestazioni del filato, propongono modelli cardigan delicati ma strong.

La compattezza e regolarità della trama, unita alla capacità di ritenzione cromatica anche dopo numerosi lavaggi, permette di ottenere un aspetto vellutato destinato a perdurare nel tempo, una volta impiegato il cotone in filature pettinato al cardato oppure in mix con lana e cashmere.

Il cotone egiziano si distingue da altre varietà non solo per la qualità e resistenza del filato, ma anche per un’innata propensione a legare ed esaltare i pigmenti tintori. Grazie alla circonferenza regolare e liscia delle sue fibre, dovuta ai particolari terreni alluvionali in cui è coltivato, il cotone egiziano manifesta un’eccezionale capacità di assorbimento dei coloranti.

Questi, anziché depositarsi in modo disomogeneo sulla superficie del filo, sono catturati in maniera omogenea dalla cuticola delle singole fibre. Ne deriva un fissaggio ottimale del colore, che appare brillante e vibrante anche dopo numerosi lavaggi. Inoltre il cotone egiziano è in grado di riflettere maggiormente la luminosità, enfatizzandone cromie e nuance.

Tale innata propensione a esaltare la brillantezza dei colori rende il cotone egiziano particolarmente adatto per realizzare capi dai pigmenti vivaci e avvolgenti, capaci di resistere nel tempo conservando intensità e vivacità di tinte e sfumature.

Queste eccezionali performance tecniche, da sempre proprie del cotone egiziano, ne fanno un filato nobile e altamente versatile per realizzare capi d’abbigliamento donna primaverili ed estivi morbidi, avvolgenti e resistenti, ideali per la mezza stagione.

Cotone cashmere: freschezza, traspirabilità e resistenza

Le maglie cotone donna oltre a essere realizzate in cotone egizio possono essere filate in cotone cashmere. Negli ultimi anni il cotone cashmere si è affermato come filato pregiato per la realizzazione di capi freschi e leggeri durante la bella stagione, quali gli abiti estivi donna.

Il cotone, dalle note proprietà traspiranti e antibatteriche, è intrecciato al cashmere utilizzando apposite filature a basse torsioni che ne esaltano le caratteristiche. Il cashmere dona morbidezza, calore e una sensazione di comfort unica alla pelle anche nelle giornate più assolate. Le sue fibre intrecciate catturano l’umidità corporea mantenendo la temperatura costante.

Studi filologici dimostrano come questo mix conferisca al tessuto maggiore resistenza ai lavaggi e all’usura, mantenendo inalterate nel tempo le eccellenti performance termoregolatrici e tattili del filato. Gli abiti in cotone estivi donna cashmere perdono poco volume anche dopo continui lavaggi a caldo.

Lo testimoniano le collezioni prêt-à-porter che per gli eventi mondani estivi scelgono il cotone cashmere per confezionare eleganti abiti dal fit impalpabile, capaci di coniugare eleganza, freschezza e comfort per molte ore. Grazie all’eccezionale qualità del filato, questi capi continuano ad accompagnare le giornate della donna rendendole impalpabili e fresche.

#
Apri Chat
1
Chatta con noi
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?