NUOVI ARRIVI PRIMAVERA/ESTATE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER AVERE IL 10% DI SCONTO EXTRA SU TUTTI I CAPI

SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATUITI

Filtra per Prodotto Stagione

Filtra per Prodotto Filato

Filtra per Prodotto Vestibilità

Show:
Sort By:

Disponibile in 4 colori

Disponibile in 5 colori

Cappotto Chicco di Riso Misto Cashmere
Il prezzo originale era: 319,00 €.Il prezzo attuale è: 255,00 €.
-20%

Disponibile in 1 colori

Disponibile in 8 colori

Disponibile in 4 colori

Disponibile in 3 colori

Disponibile in 6 colori

Disponibile in 2 colori

Disponibile in 4 colori

Disponibile in 3 colori

Cardigan Donna Cashmere

Da sempre simbolo di eleganza discreta e stile raffinato, il cardigan ricopre un ruolo chiave nel guardaroba femminile. Merito delle sue eccezionali qualità, legate all’impiego del pregiato cashmere come tessuto principale.

La morbidezza e texture setosa di questa fibra naturale donano una sensazione unica di comfort, avvolgendo la figura in una calda fragranza. Il cashmere mantiene peraltro inalterate nel tempo le sue proprietà termiche, mantenendo caldo d’inverno e fresco d’estate.

A queste doti intrinseche del materiale, si unisce la versatilità del modello cardigan: dal taglio semplice ed essenziale, si adatta a una vasta gamma di outfit spaziando dallo stile casual a quello più ricercato. Merito anche di vestibilità morbide ma mai eccessive, adatte a valorizzare ogni fisicità.

Ne consegue che il cardigan risulti un capo passe-partout, un jolly d’abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di ogni donna. Un successo decretato anche dalla capacità di rinnovarsi pur mantenendo intatta l’anima classica: dettagli ricercati e colori di tendenza aggiornano di stagione in stagione questo capo senza tempo.

L’intramontabile appeal del cardigan cashmere risiede nella sintesi perfetta fra tradizione, funzionalità ed eleganza discreta. Doti che ne fanno un passe-partout di cui ogni armadio femminile non può assolutamente fare a meno.

Cardigan cashmere donna: il modello classico aperto

Il classico cardigan aperto rappresenta senza dubbio un caposaldo intramontabile nel guardaroba femminile, grazie al suo taglio essenziale che ben si adatta ad una molteplicità di outfit.

Questo modello si caratterizza per una vestibilità delicatamente morbida e oversize, ottenuta attraverso un filato di altissima qualità come il cashmere. Grazie all’assenza di chiusure o cerniere, il cardigan aperto offre estrema libertà di movimento, donando al contempo quel fascino fluido e destrutturato che solo la lavorazione interamente manuale di una maglia in cashmere donna sa regalare.

Dotato di ampie maniche a sbuffo e dalle linee pulite, questo capo rappresenta una certezza passe-partout per tutte le stagioni. La sua vestibilità easy chic si presta ad una molteplicità di abbinamenti, risultando complemento d’eccellenza sia per outfit casual che occasion-wear. I colori classici come il grigio perla o il beige risultano intramontabili must have da abbinare con disinvoltura sia ad un paio di jeans che ad una raffinata gonna in maglia.

Un modello che, grazie alla sua versatilità sartoriale e al comfort termoregolatore insito nella natura del cashmere, si rivela un alleato stilistico imprescindibile per il guardaroba femminile di tutte le età. Un intramontabile capo d’abbigliamento capace di accompagnare le fashioniste di tutte le stagioni.

Cardigan Donna Cashmere: un tocco luxury a ogni outfit

I cardigan in cashmere rappresentano una soluzione senza tempo per esprimere in ogni look quel fascino luxury che solo la morbidezza di questa pregiata fibra sa donare. Grazie alla natura ipoallergenica e termoregolatrice del cashmere, questi capi assicurano il massimo comfort, avvolgendo la figura con estrema delicatezza.

I migliori brand specializzati nella realizzazione delle maglie in cashmere donna sanno valorizzare le proprietà naturali di questo filato di altissima qualità grazie a lavorazioni interamente manuali, che preservano l’aspetto vellutato tanto apprezzato dalle amanti della moda. Dettagli come inserti in cashmere a contrasto o ricami floreali donano inoltre uno stile sofisticato a ogni modello.

I colori neutri come il beige o il grigio perla dialogano con disinvoltura sia con i jeans che con morbide Gonne In Cashmere dall’effetto fluttuante, mentre tinte cremose e pastello aggiungono un twist romantico a ensemble più casual. Le linee fluide si adattano perfettamente a silhouette armoniose come a fisicità più sportive, esaltandone la naturale femminilità.

Grazie alla sua versatilità sartoriale il cardigan in cashmere si sposa con raffinatezza ad ogni mise, diventando un passe-partout che celebra la donna in ogni sua sfaccettatura. Un passaporto per eleganza low profile ma d’impatto, capace di aggiungere un tocco sofisticato anche al più semplice dei look quotidiani.

Cashmere cardigan donna: lavorazioni pregiate

L’utilizzo di materie prime e lavorazioni di pregio è un aspetto imprescindibile quando si parla di cardigan in cashmere di alta gamma. Un filato come quello himalayano regala infatti una morbidezza setosa unica se lavorato con tecniche artigianali.

Soltanto l’adozione di un filato puro cashmere, ottenuto da tutto il vello senza sbavature o difetti, garantisce quell’aspetto vellutato così ricercato negli Abiti Cashmere Donna. La lavorazione permette poi di preservare le qualità naturali di questa fibra, evitando che risulti irritata o infeltrita da processi industriali.

I migliori brand affidano la confezione di questi capi a mani esperte, in grado di realizzare capi assolutamente precisi che donano morbidezza senza paragoni. Dettagli quali profili in rilievo o micro-bordature laterali, impreziosiscono con eleganza le linee essenziali di un cardigan, rendendolo un capo adatto anche alle occasioni più formali.

Soltanto materie prime di altissima qualità e maestranze specializzate rendono possibile il raggiungimento di tali standard qualitativi, che fanno la differenza nel tempo e donano unicità a un capo jolly come il cardigan in cashmere. Elementi che ne sanciscono l’appartenenza al luxury prêt-à-porter.

Cardigan in cashmere donna: gli abbinamenti perfetti

Il cardigan in cashmere si rivela un passe-partout perfetto per la creazione di look studiati ma allo stesso tempo casual. Abbinato a una camicia bianca e un paio di jeans dal taglio rilassato, questo capo aggiunge un quid di ricercatezza all’outfit senza risultarne appesantito.

I modelli dalla vestibilità morbida dialogano egregiamente con morbide gonne realizzate nello stesso pregiato materiale, trasformandosi in un elegante capo per le mezze stagioni. Le linee pulite di un cardigan in tinta unita risultano inoltre l’outerwear ideale da indossare sui Pantaloni Cashmere Donna alla caviglia, specialmente se arricchite da una décolleté con tacco medio.

La sua vestibilità confortevole ne sancisce l’utilizzo come alternativa leggera alla classica giacca anche in ufficio. Proposto in raffinati colori neutri, risulta la scelta ideale da abbinare al tailoring sartoriale così come a completare un look casual nei weekend o nel tempo libero. Grazie alla sua versatilità, il cardigan in cashmere è il jolly d’elezione per un guardaroba femminile votato allo stile ma sempre adatto a ogni occasione.

#
Apri Chat
1
Chatta con noi
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?