NUOVI ARRIVI PRIMAVERA/ESTATE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER AVERE IL 10% DI SCONTO EXTRA SU TUTTI I CAPI

SPEDIZIONE E RESO SEMPRE GRATUITI

ARL8535 1

Da secoli il cashmere Italia rappresenta un’icona della moda e dello stile italiani in tutto il mondo. Le sue origini risalgono al Medioevo, quando lungo la Via della Seta arrivavano le prime preziose fibre dall’Himalaya. Da allora, in Italia ha preso forma l’eccellenza artigianale nella lavorazione di questo velluto naturale.

 

Nei secoli, il cashmere si è affermato come simbolo di eleganza raffinata ma senza ostentazioni. I capi realizzati dalla maestria dei laboratori italiani racchiudono qualità e comfort senza tempo. Un appeal intramontabile che li rende protagonisti dei guardaroba di tutte le stagioni.

 

Maglie, gonne e capispalla in cashmere sono un passepartout per lo stile con cui affrontare la vita di tutti i giorni. Il loro tocco morbido dona un quid in più anche agli outfit più casual, rendendoli raffinati ma pratici. Allo stesso modo, sono la scelta ideale per completare con discrezione mise eleganti e formali.

 

Dal matrimonio in chiesa all’aperitivo con amici, dal lavoro allo smartworking, il cashmere italiano rimane un compagno privilegiato per vivere ogni momento con comfort e una nota di gusto senza tempo. Un’ icona senza confini di genere ed età per uno stile sofisticato ma versatile, a prova di ogni esigenza.

 

Cashmere italiano: una tradizione secolare

Le lavorazioni del cashmere in Italia vantano una tradizione secolare profondamente radicata, che affonda le proprie origini in epoca medievale.

 

Già a partire dal XIII secolo, con l’aprirsi delle prime rotte commerciali terrestri attribuibili alla Via della Seta, fonti storiche attestano l’arrivo sul territorio nazionale delle pregiate fibre himalayane. I principali porti di approdo lungo le coste adriatica e tirrenica fungono da hub di smistamento del cashmere grezzo importato dall’Asia Centrale verso i distretti manifatturieri del nord Italia, ove fin d’allora si consolidano le maestranze tessili esperte nella nobilitazione del vello.

 

Ne consegue che il miglior cashmere italiano tramanda una tradizione secolare nella lavorazione di questa fibra, durante la quale ha meritato fama di ineguagliabile qualità e proprietà termiche. Ancora oggi le tecniche di filatura, tessitura e confezionamento impiegate nei laboratori tricolori traggono beneficio dal patrimonio di conoscenze pluricentenarie, da cui scaturisce l’eccellenza che contraddistingue i manufatti 100% made in Italy apprezzati in tutto il mondo.

 

Cashmere Italia: heritage di lusso accessibile

I capi in cashmere Italia rappresentano un heritage di lusso accessibile, che li rende adatti a comporre outfit versatili in ogni occasione. Studi sulle tendenze dell’industria tessile dimostrano come i manufatti in pura lana himalayana di produzione italiana, pur appartenendo a una nicchia premium per le intrinseche caratteristiche di naturalità e comfort, sappiano coniugare l’eleganza del made in Italy con una spiccata trasversalità d’impiego tra occasioni formali e più informali.

 

Grazie alla durevole morbidezza nel tempo, maglioni, gonne e capispalla in cachemire riescono infatti ad accompagnare lo stile dell’uomo e della donna lungo tutto l’arco dell’anno, in città come nel tempo libero, rimanendo un passe-partout senza tempo per mise raffinate e classiche. Un lifestyle heritage che, pur nella costanza qualitativa garantita dalla produzione nazionale, mantiene un’accessibilità figlia della versatilità trans-stagionale dei suoi capi iconici.

 

show
#
Apri Chat
1
Chatta con noi
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?